Psychology of Religion in an Entangled World
IAPR Conference 2023 -Groningen (Olanda), 21 al 24 agosto.
Gli studiosi di Psicologia della religione utilizzano differenti prospettive disciplinari e metodologiche per studiare vari temi, come la spiritualità vissuta, le diverse fedi religiose, la salute e il benessere. Sfide come la globalizzazione, i cambiamenti climatici e le diverse strutture politiche rendono molti di questi argomenti sempre più complessi. La PdR richiede nuovi orizzonti per affrontarli: nuovi strumenti metodologici, approfondimenti teorici, collaborazioni e una reinterpretazione critica. Questa conferenza riunirà esperti che, grazie al loro approccio metodologico unico o per la loro formazione interdisciplinare, possono offrire nuove prospettive alla PdR per affrontare, con modi nuovi, le sfide odierne.
L’Associazione Internazionale di Psicologia della Religione organizza a Groningen (Olanda) il Congresso 2023, dal 21 al 24 agosto) dal titolo:
The Psychology of Religion in an Entangled World
Keynote speakers: Sarah M. Pike(California State University); Kees van den Bos (Utrecht University); Mariecke van den Berg(Universiteit Leiden); Tyler Vanderweele (Harvard TH Chan).
La partecipazione può avvenire in presenza o a distanza. tutte le informazione sul sito